Questo sito web utilizza solo cookie tecnici. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

OK

Lavora con noi

PARTECIPA ALLA CRESCITA DEL PRIMO GRUPPO LATTIERO CASEARIO AL MONDO

Per noi le persone sono un fattore competitivo di successo e riteniamo che l’orientamento alla performance, il miglioramento continuo e lo sviluppo delle persone siano leve strategiche in grado di mobilitare le energie e le potenzialità sia a livello individuale che di team.

Il nostro obiettivo è quello di attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti del business in cui operiamo; tale impegno quotidiano costituisce la base per la costruzione del management del futuro.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO

In questa sezione potrai scoprire tutte le posizioni aperte in Lactalis Italia o inviare spontaneamente la tua candidatura. Le ricerche sono sempre rivolte a candidature di entrambi i sessi (L.903/77).

Segui tutti i nostri aggiornamenti anche sulla pagina LinkedIn di Gruppo Lactalis Italia.

Consulta le nostre opportunità

Invia la tua candidatura

Carriera

UN CHIARO PROCESSO DI SELEZIONE

Il nostro processo di selezione varia a seconda dei profili e dei ruoli ricercati.
In generale si compone di una prima fase legata allo screening dei C.V. e alla loro corrispondenza con il profilo ricercato. A seguire, un team HR dedicato contatterà i candidati selezionati per approfondire le informazioni riportate sui C.V. La fase finale prevede dei colloqui con l’HR Manager e il Line Manager finalizzati ad individuare i candidati in linea con i nostri valori: Ambizione, Coinvolgimento, con Semplicità e che possiedono le competenze tecniche e trasversali necessarie per ricoprire la posizione ricercata.

UN PROGRAMMA
DI INDUCTION PERSONALIZZATO

L’ingresso all’interno di un’organizzazione aziendale rappresenta un’importante sfida per ogni neo assunto, che si trova ad interfacciarsi con una nuova realtà organizzativa. Per questa ragione è stato strutturato un programma di Induction che consente un rapido ed efficace inserimento in azienda conoscendo velocemente il business e il network organizzativo.

Il percorso prevede 3
momenti distinti:

  • Accoglienza da parte della Direzione Risorse Umane, che fornisce tutte le informazioni riguardanti la contrattualistica, le policy, le procedure e l’organizzazione aziendale.
  • A seguire, il Line Manager si occuperà dell’inserimento della risorsa all’interno del team di riferimento e, con il supporto del team HR, dell’organizzazione degli incontri con i referenti delle aree aziendali di interesse al fine di avere una visione d’insieme e cominciare a costruire un network professionale.
  • Completa il programma di Induction la possibilità, in funzione dell’area aziendale di inserimento, di visitare uno degli stabilimenti produttivi e di vedere sul campo, a bordo di un furgoncino Galbani/Parmalat, l’attività di tentata vendita sul territorio, cuore del nostro business.

PROMOZIONE
INTERNA

Un ruolo centrale nella gestione dei collaboratori

La crescita interna risulta una leva strategica per lo sviluppo delle persone in Lactalis Italia.

Attraverso la formazione, la valutazione della performance e le numerose opportunità di promozione e di Job Rotation che il nostro Gruppo costantemente promuove, si ha la concreta possibilità di sviluppare le proprie competenze e di arricchire in maniera significativa il proprio percorso professionale.

Il successo nel proprio ruolo e la disponibilità alla mobilità geografica sono i fattori chiave che contribuiscono alla realizzazione del proprio progetto professionale in Italia e all’estero.

Stage

STUDENTI E
NEOLAUREATI

Promuoviamo ogni anno l’opportunità di svolgere progetti formativi e di orientamento in tutte le aree aziendali, collaborando con le più prestigiose università e scuole di business italiane ed estere, favorendo l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro.

Lo stage dà l’opportunità di lavorare su progetti aziendali, in un contesto dinamico e internazionale, sperimentando il lavoro in team.

Gli stagiaire sono neolaureati e neo diplomati con un brillante percorso di studi e contraddistinti da motivazione, passione e determinazione. Sono molto apprezzate in fase di selezione le esperienze di studio all’estero e valutate positivamente eventuali esperienze di lavoro fatte nel corso degli studi, anche non attinenti al percorso accademico.

Lo stagiaire ha un tutor che gli garantisce la formazione e gli strumenti necessari per gestire le attività assegnate e consentire una rapida integrazione nel contesto aziendale. Inoltre, un referente HR segue lo stagiaire dalla selezione alle valutazioni intermedie, fino all’orientamento e alla ricerca di eventuali opportunità all’interno del Gruppo.

Lo stage è il principale canale d’ingresso dei
giovani in Lactalis Italia.

DOVE INCONTRARCI

La partecipazione a Career Day, Job Fair ed eventi dedicati nei diversi Atenei sono momenti esclusivi per incontrare i talenti del futuro. Approfittatene per incontrarci, conoscerci e valutare eventuali opportunità che Gruppo Lactalis Italia vi può offrire.

14 Luglio 2020 Università Bocconi

Virtual Bocconi & Jobs

Sessione di incontri con giovani laureandi

28 Ottobre 2020 Università Bocconi

Mock Interview Bocconi

Sessione di incontri con giovani laureandi

28 Ottobre 2020

Job day Università di Parma

Sessione di incontri con giovani laureandi

13 Aprile 2021 Università Bocconi

Virtual Bocconi & Jobs

Sessione di incontri con giovani laureandi

19 maggio 2021 Università Bocconi

Mock Interview Bocconi

Sessione di incontri con giovani laureandi

5-9 Ottobre 2021 Università Cattolica

Career Week Cattolica

Sessione di incontri one-to-one con giovani laureandi

8-19 Novembre 2021 Università degli Studi di Milano

DROP Virtual job Fair Università degli studi di Milano

Sessione di incontri one-to-one con giovani laureandi

Collaborazioni