Le marche
LEADERSHIP DI MERCATO
Galbani è leader nei formaggi in Italia con una quota di mercato a volume del 14,3%
Tra le marche, Galbani è leader nel mercato dei formaggi in Italia, Vallelata si attesta tra le prime cinque.
* Dati IRI AP Aprile 2021 - Formaggi Peso Imp. Tot Italia incl. Discount
Galbani Salumi produce salami, prosciutti cotti e mortadelle.
Galbani Salumi dal 1936 è una delle marche più importanti nel centro e nel sud Italia, leader nel mercato dei salamini.
Parmalat è leader nei mercati del latte UHT (23,5% di quota a volume) e pastorizzato (21,7% di quota a volume), e primo player nella categoria Panna (30,1% di quota a volume) con il marchio Chef*
Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio
* Dati IRI Tot Italia ad Aprile 2021
Castelli ha un portafoglio di prodotti DOP unici tra cui parmigiano reggiano, grana padano, mozzarella di bufala campana, ricotta di bufala campana e pecorino toscano.
Leerdammer è leader nei formaggi con i buchi con una MS a volume del 25% E’ presente in diversi segmenti tra cui le fette naturali dove si attesta da anni come leader, le porzioni con i buchi e le porzioni a peso variabile.
Ambrosi S.p.A produce, stagiona e vende Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Inoltre, produce e vende mozzarella ed altri formaggi freschi e commercializza anche burro e formaggi (DOP e non) a pasta molle e semi dura, come Gorgonzola, Provolone e mascarpone.
Export: i nostri marchi nel mondo
Galbani, brand con un valore mondiale di circa 1,8 miliardi di €, e Parmalat, con circa 1,2 miliardi di €, sono marchi storici Italiani grazie ai quali il Gruppo porta i propri prodotti in tutto il mondo.
I FORMAGGI DOP ITALIANI
Lactalis Italia è attore primario nella valorizzazione di formaggi DOP, con un portafoglio unico con 8 formaggi DOP sui 52 prodotti in Italia a coprire circa il 5% della produzione e circa il 7% del valore totale.